Oltre 100 Anni di Storia Italiana
Parole chiave della filosofia Carnielli sono Innovazione e Design. Negli anni in cui si afferma il design italiano e l’innovazione tecnologica, Carnielli sviluppa biciclette e attrezzi per il fitness all’avanguardia. Protagonista dell’home fitness e del benessere oggi Carnielli propone una vasta gamma di biciclette e attrezzi fitness dal design innovativo e funzionale.
ria
La storia di Carnielli
1908
1953
2005
L'antica Idea di Guido Carnielli
Fondata a Vittorio Veneto nel 1908 da Teodoro Carnielli, l’azienda si specializza nella lavorazione del ferro. Le vicende belliche condizionano la produzione trasformando le lamiere in moto, motocarri e biciclette ad uso militare.
Negli anni ’50, inizia la nuova era Carnielli. Dai progetti funzionali si passa allo studio di soluzioni ergonomiche e progetti in linea ai nuovi stili di vita. Sono gli anni che vedono l’affermazioni del Design Italiano e dell’Innovazione Tecnologica.
Il Design Italiano Carnielli
Carnielli sperimenta l’ideologia del Design, la forma dell’utile. Mentre il mondo celebra l'”Italian Line“, Carnielli lancia sul mercato la prima Cyclette (1953), un prodotto brevettato che ha segnato l’inizio del concetto salutistico che pone le basi del Fitness.
Nel 1964 nasce la mitica pieghevole Graziella, una bicicletta innovativa ed elegante, strutturata senza canna orizzontale e con un semplice sistema che comprende uno snodo centrale, piccole ruote, sella e manubrio smontabili. Un successo senza precedenti.
Protagonista dell'Home Fitness
Oggi il marchio Carnielli è sinonimo di tecnologia e innovazione. Da oltre 100 anni la nostra azienda si impegna nella progettazione e sviluppo di prodotti altamente tecnologici per gli amanti dello sport, dalle biciclette agli attrezzi per l’Home Fitness.
L’obiettivo di Carnielli Fitness è quello di mantenersi protagonista dell’Home Fitness e del benessere anche nei prossimi 100 anni.
lavoria-
mo
Il nostro approccio
StoricitÃ
Da oltre 100 anni Carnielli è protagonista dell’home fitness e del benessere. Una realtà italiana che da sempre ha la passione del benessere e della salute.Â
Passione
Carnielli e la filosofia di fitness a casa, si afferma sul mercato nel 1953 con la prima cyclette. L’obiettivo è quello di rendere il marchio Carnielli protagonista dell’home fitness e delle biciclette anche nei prossimi 100 anni.
Design
Oltre all’innovazione e alle performance, Carnielli sperimenta il design in tutti i suoi prodotti home fitness e biciclette. Design unico studiato per la progettazione di attrezzi per lo sport.
Performance
L’importanza della performance e delle scelte tecniche di progettazione è il risultato di studi fatti sul campo dello sport e dell’agonismo.